CAMMINO DI SANTIAGO IN MTB: SI INIZIA DA BURGOS

Cattedrale_di_Burgos
Burgos Chiesa di San Nicola di Bari

Burgos Chiesa di San Nicola di Bari

Il nostro viaggio in bicicletta per Santiago de Compostela prenderà il via da Burgos, a circa 500 km dal Santuario di San Giacomo. Il gruppo infatti, dopo essere atterrato di primo mattino all’aeroporto di Madrid, effettuerà un veloce trasferimento in Bus GT dall’aeroporto della capitale spagnola sino a Burgos, dove si provvederà a preparare le biciclette per il giorno successivo.

Ci sarà comunque il tempo nel pomeriggio per fare una bella passeggiata per il centro di questa città di 170mila abitanti, nella regione di Castiglia Leon.

Burgos, nel cuore della Castiglia,  è una città che ha sempre rivestito nei secoli una grande importanza per la sua posizione strategica e per la sua prosperità economica e artistica.

La sua cattedrale è uno degli esempi più alti dell’architettura gotica, ma le bellezze della città non si limitano solo a questa meravigliosa chiesa. Assolutamente degne sono infatti le mura ed i resti del glorioso castello e la bella chiesa, sempre gotica, dedicata a San Nicola di Bari, uno dei santi più popolari nel mondo, anche perchè dalla sua figura e storia ha avuto origine il mito di Santa Claus, il santo portatore di doni che in Italia abbiamo ribattezzato Babbo Natale.

Con il desiderio di mettersi in sella, Burgos, ci affascinerà e farà crescere nei partecipanti l’emozione del viaggio che sta per iniziare, un viaggio assolutamente unico e indimenticabile.

Da Burgos si partirà quindi il mattino seguente alla volta di Carrion de los Condes, 84 km, impegnativi anche se non tecnici (clicca qui per tutte le tappe).

Per saperne di più su questo viaggio non esitare a contattarci chiamando il numero 0732-3164 oppure a scriverci a info@alesteadventour.it. Importante: prenota subito per assicurarti il minor prezzo del volo! Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione.

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.