BICICLETTA DA CICLOTURISMO: COME SCEGLIERE LA BICI GIUSTA

bicicletta da cicloturismo

Una buona bicicletta da cicloturismo deve essere innanzitutto affidabile e confortevole.

Al momento di acquistare una bicletta da cicloturismo dobbiamo per prima cosa decidere se dovremo trasportare il nostro bagaglio sulla bici, oppure se durante il viaggio saremo assistiti da un servizio di trasporto bagagli.

Bicicletta da cicloturismo: bagaglio su bici, si o no?

In tutti i viaggi da noi proposti il trasporto dei bagagli dei partecipanti è sempre gestito dal nostro staff, come ad esempio per Cicloturismo in Sicilia oppure Cicloturismo a Santo Domingo. Viaggiare leggeri significa godersi al meglio il piacere di pedalare, e potersi concentrare sui panorami e sulla strada, diminuendo inoltre il rischio di cadute e incidenti.

Se invece prevediamo di portare il nostro bagaglio sulla bici chiaramente questa dovrà essere adatta al trasporto di carichi pesanti per lunghe distanze. La bici dovrà essere munita di portapacchi per alloggiare le sacche (possibilmente impermeabili e stagne), e in casi estremi prevedere la possibilità di traino di un carrellino.

 

Se prevediamo di affrontare anche strade sterrate bici e coperture dovranno essere adatte ai fondi sconnessi, tenendo in considerazione che una gomma adatta allo sterrato comporterà giocoforza una maggiore resistenza al rotolamento sull’asfalto.

Non esiste quindi una bicicletta universalmente valida, ma sarà opportuno valutarne le caratteristiche in base al viaggio, tenendo in considerazione la lunghezza complessiva ed il tipo di strade da affrontare prevalentemente.

Se è previsto il trasporto della bicicletta cicloturismo in aereo dovremo dotarci di una adeguata sacca, morbida o rigida, oppure possiamo costruirci un valido imballaggio come suggeriamo ai nostri clienti.

Alcune biciclette da cicloturismo usate dai nostri clienti

bicicletta-da-cicloturismo

bicicletta-da-cicloturismo

bicicletta-da-cicloturismo

bicicletta-da-cicloturismo

bicicletta-da-cicloturismo

 

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.