PESCOSOLIDO PRESENTA SANTO DOMINGO 2017

Mario Pescosolido sul Mar Morto

Leggi la presentazione del viaggio di Mario Pescosolido e partecipa a Cicloturismo a Santo Domingo

Mario Pescosolido sul Mar Morto

Mario Pescosolido sul Mar Morto durante il Raid 2014

Caro Amico,
Sole… Mare… Spiagge… Bachata e Merengue… cinque parole magiche… che dire di più? Questa è l’isola dominicana, questi sono i caraibi… altri pensieri sono fuori, chi dice “ ma… si… però…” vuol dire che non ci ha capito niente e non sa quello che vuole. Caraibi…vuol dire staccare la spina, ascoltare la musica che ti entra nel cuore e ti accompagna per tutto il giorno, che ti rilassa la mente, lo spirito e ti fa dimenticare tutti i pensieri nostrani e giornalieri. Si è vero, i caraibi hanno questo potere, ti isolano dal resto del mondo, i cellulari non si sentono, le persone non stanno lì a cliccare tutto il giorno, non se ne sente il bisogno, è l’essere rilassati e sdraiati con goduria sotto le palme in riva al mare, sorseggiando un cuba libre o una piňa colada che ti fa sentire un altro…

partecipa a Cicloturismo a Santo Domingo

Azzerare lo stress

I caraibi, bisogna viverli con tutto il piacere possibile senza tralasciare nulla e godersi le quasi due settimane senza lo stress della nostra vita moderna… non li conoscete… non ci siete mai stati?… ebbene questa è la volta giusta per conoscerli. Approfittatene e non ci sarà pentimento… venite con lo spirito giusto e vedrete che una volta tornati passerete il resto dell’inverno meglio degli altri anni. La frenesia del viaggio prima della partenza e il ritorno con il rilassamento dello spirito e del corpo, vi aiuterà a superare il freddo invernale in attesa della primavera… provare per credere!
Questo viaggio toccherà tre località diverse, per un verso o un altro tutte e tre affascinati, dove il mare assume dei colori bellissimi e resta sempre pulito con acqua cristallina. Boca Chica con la sua spiaggia variopinta e molto animata ci saremo i primi tre giorni, Cabarete, nella parte nord dell’isola, quattro giorni da passare nel resort bomboniera, in una spiaggia che guarda l’oceano, piena di aquiloni e coloratissima. Infine… Bingo!!… per la prima volta soggiorneremo quattro giorni in uno dei resort più belli e più confortevoli di Juan Dolio con la sua spiaggia regina di sabbia bianca e un mare turchese e trasparente… di tutto di più!!

L’isola dei famosi

Dulcis in fundo… la ciliegina sulla torta… l’escursione alla meravigliosa isola di Saona… la nostra isola dei famosi!! Non ci sono parole per descrivere questo paradiso terrestre, un’isola circondata da spiagge solitarie in chilometri di sabbia bianca e acque cristalline, immerse in uno splendido paesaggio di migliaia di palme di cocco…un vero sogno dei Caraibi!!
Ci sarà un transfer in bus da Juan Dolio e poi con un catamarano musicale una navigazione di circa un’ora per giungere in questo lembo di terra dei più belli. Saremo accolti naturalmente dal folclore dominicano con bachata, merengue, piňa colada, un ricco buffet e bagni rigeneratori nelle bellissime piscine naturali dell’isola!!

Le tappe

Cicloturismo Santo Domingo 2017 mappa delle tappe

Cicloturismo Santo Domingo 2017 mappa delle tappe

Le tappe della Vuelta saranno 9, di cui due in linea e 7 a stella per circa 700 km. Il percorso tecnicamente pianeggiante ci permetterà di fare la gamba e rientrare in Italia già con una buona preparazione. E’ prevista una tappa con un percorso ridotto per dar modo ai meno allenati di pedalare con più tranquillità.
Caro Amico, di più non si può… vieni in questo Eden con lo spirito giusto… ti divertirai!!

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.