CICLOTURISMO A SANTO DOMINGO: SI PARTE!

cicloturismo a santo domingo

Il 22 gennaio 2016, con ancora qualche panettone da smaltire, partiremo per la meravigliosa Santo Domingo, perla dei Caraibi. Saremo un gruppo di circa 30 ciclisti, desiderosi di fare cicloturismo a Santo Domingo, allenarsi per 10 belle tappe e nel frattempo godersi il mare e il sole, lasciando che negli amici bikers rimasti al freddo in Italia cresca un po’ di legittima invidia!

Come sempre l’inossidabile Tour Leader Mario Pescosolido ha già pensato ad ogni dettaglio dei percorsi, in prevalenza pianeggiati, vista la conformazione orografica dell’isola, che consentiranno ai bikers di allenarsi e prepararsi lavorando con gradualità sulla propria condizione fisica.

Contrariamente a quato facciamo nei nostri raid di giugno e novembre, in questa circostanza il gruppo non cambierà hotel tutti i giorni, seguendo un percorso lineare. Ripetiamo quindi la formula già usata in passato nei Caraibi e pernotteremo negli stessi hotel senza l’assillo di fare tutti i giorni la valigia. Le località di soggiorno saranno tre, Boca Chica, Playa Salina e Barahona. A Boca Chica è fissato il quartier tappa e vi soggiorneremo le prime tre notti e le ultime due.
Le tappe saranno 10,  di cui 4 in linea e 6 stella per 865 km. che ci permetteranno di fare la gamba e rientrare in Italia già con una buona preparazione. Vista la peculiarità della destinazione ed il livello invernale della condizione dei partecipanti, si punterà sulla possibilità di allenarsi al meglio e nel contempo di poter avere adguati momenti di recupero fisico e relax mentale.

La lista passeggeri sui voli è praticamente completa, ma ci sarà spazio ancora per qualche settimana per aggregare qualche ritardatario.

 

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.