L’isola d’Elba, terza isola d’Italia, è un vero paradiso per gli appassionati di trekking. Gli itinerari “Trekking Isola d’Elba” che proponiamo sono in parte inusuali e in parte dei classici dell’Elba, tutti estremamente interessanti sia dal punto di vista naturalistico che paesaggistico.
La gran parte dei percorsi sono all’interno del territorio elbano facente parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: un ambiente delicato, prima trasformato dal’uomo e oggi riconquistato dalla natura.
Abitata sin dai tempi del neolitico, l’Elba è stata per millenni nota in tutto l’occidente per le sue risorse metallifere. La leggenda vuole che gli Argonauti, i cercatori di metalli del mondo greco, vi sbarcassero di ritorno dall’impresa del vello d’oro. Ma anche le sue cave di granito furono rinomate nei secoli passati, anche perchè la pietra dell’Elba è quella che usarono romani e pisani per costruire molte delle loro meraviglie.
Guidato da un’esperta guida naturalistica e con il supporto del nostro staff, il gruppo effettuerà 3 escursioni full day nelle zone del Monte Calamita e del Monte Capanne, e due escursioni brevi, una sul promontorio dell’Enfola ed una alla luce della luna a Capo di Poro.
Se sei interessato contattaci subito per conoscere le prossime partenze o per richiedere una quotazione.
PROGRAMMA TREKKING ISOLA D’ELBA
Punti di forza del soggiorno
- itinerari mare-monte con possibilità di balneazione a fine trekking
- varietà e bellezza della flora
- percorsi ricchi di tradizioni e storia: le cave del granito romane, Napoleone e la II guerra mondiale
- spiagge con acque cristalline
Periodo consigliato: maggio, giugno, settembre, ottobre,
Clicca qui per il programma della prossima partenza
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017