COME SETTARE UN GARMIN ETREX 35: GPX O FIT?

garmin etrex 35

Salvare le tracce in formato gpx o in formato fit? Se usate un GPS Garmin, come ad esempio i nuovi Garmin Etrex 35 Touch che abbiamo appena scelto per integrare la nostra dotazione accanto ai precedenti Dakota 20, prima o poi dovrete rispondere a questa domanda.

La differenza tra i formati è relativamente semplice, ma le conseguenze dell’utilizzo di uno dell’altro formato sono molti importanti.

Il formato GPX è quello che abbiamo sempre usato per registrare la nostra attività come traccia tradizionale, che può essere visualizzata sualla mappa e usata per le funzioni di navigazione.

Il formato FIT invece è destinato a registrare l’attività in relazione alle informazioni di fitness, come ad esempio i giri percorsi su un circuito, e la prestazioni del proprio corpo in abbinamento a fasce cardio e simili accessori.

Attenzione quindi, perchè se dobbiamo usare il GPS per orientarci su un terreno che non conosciamo, dobbiamo usare solo il formato GPX.

In questo video vi mostro come settare un Etrex 35.

Se avete domande non esitate a contattarmi!

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.