LA NOTTE DEL LUPO: BUONA LA PRIMA!

Proseguono le iniziative di Alesteadventour, la divisione dedicata all’avventura ed allo sport dell’agenzia di viaggi Aleste di Fabriano.

Venerdi 2 novembre si è svolta un’escursione nel Parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi che ha visto come specie protagonista il Lupo.

L’escursione era stata inizialmente programmata per il giorno 31 ottobre, ma le condizioni meteo avevano costretto lo staff di Aleste Adventour a posticipare l’evento di 48 ore.

In collaborazione con il WWF,  nella persona del presidente del comitato di Fabriano Jacopo Angelini, è stata organizzata una serata didattica con escursione a piedi sul Monte Murano per conoscere la fauna del nostro Parco.

Ben 54 partecipanti provenienti da Fabriano, Jesi, Ancona e anche da fuori regione, hanno preso parte a questa speciale iniziativa, tutti curiosi di ascoltare l’ ululato del lupo.

Jacopo Angelini ha messo in pratica la tecnica del wolf-howling e grazie al suo intuito nell’individuare una zona ideale, nonostante il vento, i lupi hanno infine risposto al richiamo..

La serata si è conclusa in allegria presso i bracieri di Monte Murano, con una grigliata di prodotti esclusivamente tipici ed a km 0, forniti da allevatori del comprensorio. La luna pressochè piena ed un meraviglioso cielo stellato hanno illuminato la serata.

Appuntamento alle prossime uscite, che troverete aggiornate nel sito www.alesteadventour.it.

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.