MTB E TANTO DIVERTIMENTO!

 

 

Week-end dedicato ai più giovani come avvicinamento all’ uso corretto della mountain-bike e alla scoperta del territorio.

Esperti istruttori accompagneranno le due giornate di escursioni nel massimo rispetto della sicurezza e del divertimento nel territorio appenninico delle Marche….. attraversando il Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi e quello del Monte Cucco.

Un week-end all’ insegna del divertimento, proprio in occasione del prestigioso Palio di San Giovanni(14-24/06/2012), una rievocazione storica dove tutta la città si colora di un clima medievale con hosterie, cortei storici, giochi popolari per concludere con la spetacolare Sfida del Maglio, dove il Fabbro più abile che forgerà per primo la chiave che farà scattare la salita dello stendardo  si aggiudicherà il meritato onore di MASTRO MARINO.

 

PROGRAMMA:

Sabato 23/06

arrivo dei partecipanti presso la stazione di Genga(biglietteria delle Grotte di Frasassi) entro le ore 14:00 e trasferimento presso la piazzetta di San Vittore per i saluti e la presentazione degli istruttori. Seguirà piccolo aperitivo(analcolico e dissetante!!!!!). Fatto ciò iniziamo a preparare la nostra bici per affrontare in totale semplicità la prima escursione che ci condurrà a Fabriano, attraversando scenari mozzafiato, pinete, mulattiere e single-track.

Giunti a Fabriano dopo una breve pedalata nel centro storico arriveremo presso la struttura prescelta per una meritata rinfrescata. Dopo tutto il tempo necessario per riprendere la forma giusta, ci incammininamo verso il centro storico(500 mt.) per dirigersi presso una delle hosterie del Palio dove avremo il piacere di consumare la cena con pietanze medievali del luogo.

Al termine(per chi non ha bevuto troppo….scherzo e’ vietatatissimo farlo) ci addentriamo per le vie del centro storico ad assistere alla caratteristica ” SFIDA del MAGLIO dei MONELLI ” . Al termine tutti in camera per un meritato riposo.

Domenica 24/06

Colazione in struttura preparata dal personale dello Staff(speriamo bene…), breve risveglio muscolare, piccole nozioni sulla manutenzione della bici e viaaaaaaaaa …….tutti di nuovo in sella per un altro affacinante percorso nel verde delle colline Fabrianesi ed arrivo alla Castelletta, pittoreesca frazione di Fabriano.

Pranzo al sacco  e rientro nel tardo pomeriggio per una meritata doccia in struttura.

Trasferimento presso il parcheggio della biglietteria delle Gratte di Frasassi per chi e’ venuto con mezzi propri, o alla stazione di Fabriano per chi è venuto in treno.

Il tutto a soli € 68.00 a persona

La quota comprende:

Istruttore SIMB per tutta la durata delle escursioni, accompagnatore per tutta la durata del week-end, pernottamento in foresteria in camera doppia e servizi privati(esterno alla camera), colazione, cena della prima sera in hostria, pranzo della domenica al sacco bevande incluse,  trasferimenti dove menzionati, escursioni, assicurazione medico/bogaglio.

 

La quota non comprende:

mance ed extra di carattere  personale, trasporto da e per il punto di ritrovo, noleggio bici,  kit riparazioni e tutto quello non menzionato ne ” la quota  comprende”

 

Consigli:

  • giubbino antivento
  • kway
  • occhiali
  • kit riparazione meglio se anche un copertone
  • cappello
  • zaino
  • sali minerali
  • pompa

 

Obbligatorio:

  • casco
  • guanti
  • certificato medico non agonistico
Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.