ASSISI!

“E’ proprio il caso di dire ce l’ abbiamo fatta! Domenica 7 ottobre alle ore 17:00 come previsto, abbiamo varcato la Porta dei Cappuccini di Assisi, finendo il nostro Cammino alla Basilica di San Francesco!” sono le entusiaste parole di Stefano Barbacci, organizatore dell’evento.
“Devo ammettere che è stato davvero commovente passare insieme tre gioni di intense camminate, che, grazie alla competenza e alla professionalità dei nostri amici del CAI di Fabriano, Mauro Chiorri e Bruno Ballerini, sono risultate assai piacevoli e coinvolgenti nonostante l’impegno.

Voglio ringraziare veramente di cuore i nostri instancabili partecipanti, che energicamente e con forza di volontà hanno portato a termine questo Cammino, con la speranza che oggi sia anche per loro un giorno migliore, diverso, e che nei loro cuori rimanga per sempre il ricordo di questa traversata appenninica. Abbiamo percorso insieme ben 68 km, superando un dislivello di 3600 metri, ma la fatica non ha mai preso il sopravvento!
Ringrazio inoltre Giovanni Angradi, guida naturalistica del CAI, Jacopo Angelini responsabile WWF Fabriano (suo l’avvistamento di una coppia di aquile che ci hanno dato il benvenuto a Campodonico!), Federico Uncini, per le piacevoli digressioni su storia e arte dei territori attraversati, e Sergio Mustica, ideatore  del progetto.
Abbiamo realizzato un bel repertorio fotografico grazie a Matteo Mingo del Fotoclub di Fabriano e Emmanuele Coltellacci, giunto da Modena, che presto mostreremo con soddisfazione al pubblico.
La calorosa accoglienza delle strutture ricettive Hotel Ristorante Pineta e Agriturismo Le Francesche, è stata assai gradita dai partecipanti, ben desiderosi di rifocillarsi!
Infine un grazie anche a Giampiero Marinelli, che ha portato a termine il Cammino del Cielo tracciando un differente percorso per bici da strada che presto riproporremo, ed a tutto lo staff della nostra Agenzia di Viaggi Aleste Tour.

Aleste Adventour prosegue con le sue attività outdoor e presto lancerà il calendario 2012-2013. Nel frattempo domenica 14 ottobre appuntamento con il Nordic Walking per una nuovo corso base (info in agenzia 0732-3164).

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.