Programma

Su richiesta # Tre giorni per conoscere un incantevole e poco conosciuto angolo dell’Appennino marghigiano alle porte della città di Esanatoglia. Un percorso ad anello che si snoda su sentieri di montagna e stradine attraverso un sistema ambientale ricco di interessi naturalistici e non solo.

1° giorno: da Esanatoglia a Campodonico (563 m)
Attraverso le sorgenti del fiume Esino raggiungeremo il Monte Gioco del Pallone (1227 m), la montagna più alta e singolare della zona, e l’antica abbazia di San Biagio in Caprile a Campodonico.
Tempo stimato: circa 6-7 ore. – Dislivello: ↑880m ↓670m ca. Possibili varianti

2° giorno: da Belvedere a Fabriano
Il nostro itinerario ci porterà a scoprire il Monte Puro (1155 m) per studiare le testimonianze di insediamenti umani in montagna presenti nell’area, visiteremo poi l’eremo di San Francesco e l’aula verde di Valleremita.
Tempo stimato: circa 5-6 ore. – Dislivello: ↑750m ↓1040m ca. Possibili varianti

3° giorno: da Fabriano (335 m) a Esanatoglia (430 m)
L’ultima tappa sarà particolarmente interessante perché andremo alla scoperta di alcuni eremi poco conosciuti ma particolarmente suggestivi: San Verecondo e San Cataldo.
Tempo stimato circa 6-7 ore. – Dislivello: ↑980 m ↓870m ca. Possibili varianti

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro), un ricambio completo.
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole.

Costo: € 266,00 (comprende: organizzazione, guida AMM abilitata con assicurazione RCT, assicurazione infortuni, noleggio bastoncini, 2 mezze pensioni, assicurazione med/bag).

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.