Programma

Su richiesta # Un bellissimo tour alla scoperta dell’Alta Valle del Potenza. Natura selvaggia e panorami mozzafiato in questo angolo di paradiso a confine tra Marche e Umbria.

PROGRAMMA

1° giorno:
Partiremo da Serravalle del Chienti e prenderemo quota  fin quasi a toccare la vetta del Monte Camorlo. Da qui, con un panoramico saliscendi, ci sposteremo verso il Monte dei Fuochi la cui vetta domina sulla vallata del Chienti e sull’altopiano di  Montelago. Attraversati i due piani, una lunga discesa di permetterà di guadagnare il fondovalle. Il grazioso paesino di Sefro ci ospiterà per la notte.
Durata: 4/5 ore
Distanza: circa 30 km
Dislivello: 1200 m
Difficoltà: mediamente impegnativo

2° giorno:
Da Sefro risaliremo il fianco del Vermenone. Arrivati in quota, proseguiremo su bellissima cresta che, sospesa tra la valle Scurosa e la valle del Potenza, si spinge in direzione del Monte Pennino.
Dalla vetta del Pennino, la più alta nella zona, inizieremo la lunga e panoramica discesa che ci riporterà fino al punto di partenza.
Durata: 4/5 ore
Distanza: circa 30 km
Dislivello: 1400 m
Difficoltà: mediamente impegnativo
Note: ci sono molte varianti, da valutare al momento in base al meteo e ai partecipanti

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Casco, guanti ed occhiali obbligatori. MTB meccanicamente in ordine, kit per foratura/e.
Consigli utili: zaino per riserve idrico-alimentari e abbigliamento di scorta.

Quota di partecipazione: chiedi un preventivo

La quota comprende: guida/istruttore SIMB con assicurazione RCT, assicurazione infortuni, mezza pensione in hotel con pernotto in camere da 3 posti letto

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.