CIRCUITO APPENNINO SUPERBIKE C.S. DEL 5 APRILE

appennino superbike

appennino superbikeUltime news Gran Fondo Val di Merse

PERCORSO 2016 ricalca in gran parte la gara del 2015: 48 km scenografici con 1450 mt dsl tra i suggestivi scenari della selvaggia vallata del Fiume Merse e il crinale che domina la città di Siena. Ricordiamo alcuni dettagli del percorso: la salita di Montestigliano, i boschi del Poggio di Siena Vecchia, la salita di Poggio delle Pescine, i tanti Single track e le
caratteristiche discese delle Filicaie, di Campalfi, del Museo del Bosco e del Martellino.

DIFFICOLTA’ mantenuta per i Bikers la vertiginosa pendenza del “Muro del Gallo”. I concorrenti potranno anche quest’anno sfidarsi e al “1° che transiterà in sella alla sua MTB senza poggiare i piedi a terra”, il C.O. ha previsto un ”Riconoscimento ad hoc”.
Il percorso CORTO – SHORT TRACK: 28 km con 800 mt dsl.

COME SI ARRIVA alla G.F. Val di Merse –:
USCITA Autostrada: Firenze Impruneta A1 da Nord – Valdichiana A1 da Sud
– Da Siena: s.s. 223 SI – GR direzione Grosseto fino a “Orgia”, proseguire s.p. 99 fino a Rosia.
– Da Colle di Val d’Elsa: s.p. 541 direzione Grosseto fino a “Colonna di Montarrenti”, proseguire s.p. 73 fino a Rosia.
– Da Grosseto: s.s. 223 SI – GR direzione Siena fino Uscita “Orgia”, poi s.p. 99 fino a Rosia.

PACCO GARA: Prodotti di filiera corta in gran parte offerti dalla Bottega di Stigliano “Terre di Siena green” (Manifestazione insignita nel panorama provinciale).

DA VEDERE E VISITARE IN ZONA: Città di Siena, Complesso Abbaziale di San Galgano, sacrario della leggendaria “Spada nella Roccia”, Chiostro romanico dell’Abbazia di Torri, La Montagnola, ricca di castelli e di pievi romaniche, ed anche le Riserve Naturali dell’Alto e Basso Merse. Ricordiamo inoltre ai visitatori che sarà possibile visitare il suggestivo Chiostro romanico dell’Abbazia di Santa Mustiola, fiore all’occhiello del territorio, aperto per la speciale occasione anche sabato 9 e domenica 10 aprile in mattinata.

Print Friendly, PDF & Email
Ufficio Stampa Cicli Promo Appennino Superbike
Latest posts by Ufficio Stampa Cicli Promo Appennino Superbike (see all)

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.