Programma

ottobre 2017# Uno splendido trekking di 4 giorni percorrendo i sentieri a ridosso della costiera. Attraversando limoneti e piccoli terreni coltivati sospesi sul mare, impareremo a conoscere un luogo incontaminato dai panorami mozzafiato.

1° Giorno: Escursione all’Orrido di Pino
Ritrovo ad Agerola (NA) ore 11:00
Appena arrivati e sistemati nel paese di Agerola, arroccato a 600 mt sul livello del mare, partiremo alla volta di una semplice escursione nei suoi dintorni per prepararci alle prossime uscite successive. Andremo alla scoperta dell’Orrido di Pino, una forra che ci regalerà emozioni fantastiche. Sarà poi un piacere camminare tra la macchia mediterranea e i limoneti famosi in tutto il mondo, da dove si aprono panorami mozzafiato sull’azzurro del mare per goderci così anche il tramonto. Il rientro sarà previsto intorno al tardo pomeriggio per una meritata cena.
DIFFICOLTA’: T – DISLIVELLO: 350 metri – DURATA: 4 ore circa

2° Giorno: La Valle delle Ferriere
Oggi avremo la possibilità di camminare tra luoghi famosi da sempre per le loro suggestioni per arrivare in un luogo che non ha bisogno di presentazioni… Amalfi. L’escursione attraverserà antichi sentieri e scalinate da sempre utilizzate dagli abitanti del luogo per collegare il mare ai paesi e per strappare alla montagna qualche terrazzamento dove coltivare qualcosa per il proprio sostentamento. Arrivati in spiaggia avremo tutto il tempo per rilassarci e fare un bel bagno, per poi rientrare con i mezzi pubblici fino al punto di partenza.
DIFFICOLTA’: E – DISLIVELLO IN DISCESA: 600 metri – DURATA: 6 ore circa

3° Giorno: Il Sentiero degli Dei
Altra chicca, oggi da Agerola a Positano. Un’esperienza che ogni amante della natura e del trekking dovrebbe fare… Il Sentiero degli Dei! Uno dei percorsi più conosciuti e suggestivi della Penisola Sorrentina che in un susseguirsi di sali e scendi ci offrirà la possibilità di ammirare lo spettacolare panorama della Costiera dall’alto. Arriveremo fino a Positano per una doverosa visita ed un meritato bagno! Il rientro avverrà con il traghetto dal quale godremo invece la vista su tutta la montagna percorsa in giornata.
DIFFICOLTA’: E – DISLIVELLO IN DISCESA: 700 metri – DURATA: 6 ore circa

4° Giorno: Ravello
Prima di ripartire faremo una semplice escursione che ci porterà a visitare un’altra perla…Ravello, considerata una delle città più belle della Costiera. Con calma ci perderemo nei suoi vicoli e nei suoi panorami, così da portare via con noi un ricordo indimenticabile di questa meravigliosa terra.
DIFFICOLTA’: T – DISLIVELLO: 350 metri – DURATA: 4 ore circa

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro), un ricambio completo.
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole.

Costo: € 393,00 (comprende: organizzazione, guida AMM – GAE abilitata con assicurazione RCT, assicurazione infortuni, noleggio bastoncini, 3 mezze pensioni, assicurazione med/bag).

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
mi occupo di marketing, comunicazione e aspetti commerciali. Pedalo, cammino, fotografo e leggo di tutto. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone!
Marco Oggioni

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.