Programma

Su richiesta # Tre giorni per conoscere un incantevole e poco conosciuto angolo dell’Appennino marghigiano alle porte della città di Esanatoglia. Un percorso ad anello che si snoda su sentieri di montagna e stradine attraverso un sistema ambientale ricco di interessi naturalistici e non solo.

1° giorno: da Esanatoglia a Campodonico (563 m)
Attraverso le sorgenti del fiume Esino raggiungeremo il Monte Gioco del Pallone (1227 m), la montagna più alta e singolare della zona, e l’antica abbazia di San Biagio in Caprile a Campodonico.
Tempo stimato: circa 6-7 ore. – Dislivello: ↑880m ↓670m ca. Possibili varianti

2° giorno: da Belvedere a Fabriano
Il nostro itinerario ci porterà a scoprire il Monte Puro (1155 m) per studiare le testimonianze di insediamenti umani in montagna presenti nell’area, visiteremo poi l’eremo di San Francesco e l’aula verde di Valleremita.
Tempo stimato: circa 5-6 ore. – Dislivello: ↑750m ↓1040m ca. Possibili varianti

3° giorno: da Fabriano (335 m) a Esanatoglia (430 m)
L’ultima tappa sarà particolarmente interessante perché andremo alla scoperta di alcuni eremi poco conosciuti ma particolarmente suggestivi: San Verecondo e San Cataldo.
Tempo stimato circa 6-7 ore. – Dislivello: ↑980 m ↓870m ca. Possibili varianti

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro), un ricambio completo.
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole.

Costo: € 266,00 (comprende: organizzazione, guida AMM abilitata con assicurazione RCT, assicurazione infortuni, noleggio bastoncini, 2 mezze pensioni, assicurazione med/bag).

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
mi occupo di marketing, comunicazione e aspetti commerciali. Pedalo, cammino, fotografo e leggo di tutto. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone!
Marco Oggioni

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.