Programma

29 maggio – 4 giugno 2017 # RAID CICLOTURISTICO ITINERANTE IN SICILIA CON AUTOMEZZI DI SUPPORTO, ASSISTENZA MECCANICA E TRASPORTO BAGAGLI.

Un meraviglioso raid cicloturistico ideato da Mario Pescosolido che ti porterà a scoprire una delle regioni più belle d’Italia. Le otto tappe del Tour, costuiscono un itinerario completo, praticamente un periplo totale dell’isola.

cicloturismo in sicilia

“Caro amico, a distanza di 15 anni eccoci di nuovo in Sicilia… una terra calda, intrigante, con mille profumi, che ti attira, che ti dà serenità, a cui sono molto legato ed ogni volta che la nomino mi provoca delle emozioni indescrivibili. E’ più forte di me… mi commuovo al solo pensarci e per l’appunto in questo 3° giro dell’isola ho voluto toccare gran parte dei luoghi che al solo nominarli fanno venire i brividi. Per favore lasciamo stare le cose oscure che si dicono di questa bellissima terra, ma viviamola per le sue bellezze, per la sua storia, per il patrimonio culturale, per i cuntastori dei pupi e sopratutto per la sua gastronomia che non ha eguali… la caponata, la pasta con le sarde, la pasta alla norma, la neonata e la grigliata di pesce spada, la cassata e i cannoli siciliani, la granita, gli arancini, frutto di culture millenarie e per finire un Nero d’Avola doc! Le nostre bici solcheranno la terra di Pirandello, di Quasimodo e i racconti di Camilleri, nel modo più bello ed affascinante che ci sia, sarà un viaggio meraviglioso disegnato con il cuore, da vivere intensamente con grande passione!!… Sicilia Bedda… arrvamu!!”

 

Per continuare a leggere la presentazione di Mario Pescosolido e per saperne di più chiama

  • Mario Pescosolido al numero 333 3795246 oppure mariopescosolido@alesteadventour.it
  • Stefano Barbacci al numero 334 3059394 oppure info@alesteadventour.it

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
mi occupo di marketing, comunicazione e aspetti commerciali. Pedalo, cammino, fotografo e leggo di tutto. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone!
Marco Oggioni

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.