Programma

Su richiesta # Un bellissimo tour alla scoperta dell’Alta Valle del Potenza. Natura selvaggia e panorami mozzafiato in questo angolo di paradiso a confine tra Marche e Umbria.

PROGRAMMA

1° giorno:
Partiremo da Serravalle del Chienti e prenderemo quota  fin quasi a toccare la vetta del Monte Camorlo. Da qui, con un panoramico saliscendi, ci sposteremo verso il Monte dei Fuochi la cui vetta domina sulla vallata del Chienti e sull’altopiano di  Montelago. Attraversati i due piani, una lunga discesa di permetterà di guadagnare il fondovalle. Il grazioso paesino di Sefro ci ospiterà per la notte.
Durata: 4/5 ore
Distanza: circa 30 km
Dislivello: 1200 m
Difficoltà: mediamente impegnativo

2° giorno:
Da Sefro risaliremo il fianco del Vermenone. Arrivati in quota, proseguiremo su bellissima cresta che, sospesa tra la valle Scurosa e la valle del Potenza, si spinge in direzione del Monte Pennino.
Dalla vetta del Pennino, la più alta nella zona, inizieremo la lunga e panoramica discesa che ci riporterà fino al punto di partenza.
Durata: 4/5 ore
Distanza: circa 30 km
Dislivello: 1400 m
Difficoltà: mediamente impegnativo
Note: ci sono molte varianti, da valutare al momento in base al meteo e ai partecipanti

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Casco, guanti ed occhiali obbligatori. MTB meccanicamente in ordine, kit per foratura/e.
Consigli utili: zaino per riserve idrico-alimentari e abbigliamento di scorta.

Quota di partecipazione: chiedi un preventivo

La quota comprende: guida/istruttore SIMB con assicurazione RCT, assicurazione infortuni, mezza pensione in hotel con pernotto in camere da 3 posti letto

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
mi occupo di marketing, comunicazione e aspetti commerciali. Pedalo, cammino, fotografo e leggo di tutto. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone!
Marco Oggioni

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.