Programma

su richiesta # La glaciale Valle dell’Ambro in tutto il suo splendore. Teatro dell’ascesa saranno i rigogliosi boschi di faggio e le fresche acque primaverili, oltre i quali raggiungeremo i pascoli d’altura e le creste della Valle del Fargno, che percorreremo fino al rifugio. Il secondo giorno sarà una vera e propria cavalcata di creste che culminerà sul Pizzo delle Regina (2.332 mt). Sulla via del ritorno torneremo ad immergerci nella boscosa valle dell’Ambro lungo i sentieri che collegavano i casali teatro delle storiche transumanze dei Monti Sibillini.
Ritrovo: Santuario Madonna dell’Ambro ore 7:30

1° giorno
Difficoltà: EE – Durata: 7h – Dislivello salita: 1400mt – discesa: 300mt
2° giorno
Difficoltà: EE – Durata: 7h – Dislivello salita: 700mt – discesa: 1650mt

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro), un ricambio completo.
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole, snack/panino

Costo: € 145,00 (comprende: organizzazione, guida AMM abilitata con assicurazione RCT, assicurazione infortuni, noleggio bastoncini, 1 mezza pensione, assicurazione med/bag).

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
mi occupo di marketing, comunicazione e aspetti commerciali. Pedalo, cammino, fotografo e leggo di tutto. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone!
Marco Oggioni

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.