Programma

su richiesta#Il cammino, una parola dai molteplici significati, usata nel linguaggio di tutti i giorni da grandi e piccoli, ci accompagna sino a divenire viaggio, un viaggio verso noi stessi, un viaggio anche spirituale.

In questo percorso si parlerà di San Francesco, che con il suo cammino ha segnato la storia e un territorio che ha tanto da raccontare…

Percorreremo i sentieri del poverello di Assisi che si riveleranno a volte impegnativi: ma con il giusto spirito, quello del vero pellegrino, tutto sarà più lieve, piacevole e gratificante.

Di quì passò Francesco…non è uno slogan ma un viaggio spirituale, ognuno con il suo perchè…

Itinerario adatto anche alle e-bike

cammino_san _francesco

cammino san francesco

Programma

1 giorno

cammino_san _francesco

sentiero cammino san francesco

Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del Teatro Romano a Gubbio alle ore 18.00. Carico delle biciclette e trasferimento a La Verna presso la nostra struttura dedicata a San Francesco; sistemazione delle biciclette cena e pernottamento.

2 giorno

La Verna – Città di Castello

cammino_san _francesco

Santuario La Verna

Colazione di buon mattino, e partenza sulle tracce del Cammino di San Francesco nella bella pineta e faggeta, dove i primi raggi di sole renderanno l’atmosfera ancora più emozionante.

Pedaleremo sul percorso dei camminatori, a volte impegnativo a volte gratificante, ma questo è lo spirito del pellegrino. Attraverseremo i paesini di Pieve Santo Stefano, di Anghiari, teatro della famosa omonima battaglia e Citerna, di origine umbro-etrusca che ci regalerà una vista da cartolina dal suo medievale centro storico sull’Alta Valle del Tevere. Concluderemo la giornata a Città di Castello, dove ci lasceremo coccolare dalla bellezza del centro storico e dall’ottima gastronomia.

Cena e pernottamento in struttura all’interno del centro storico.

Distanza 64 km

Dislivello 2081 mt

3 giorno

Città di Castello – Gubbio

cammino_san _francesco

cammino_san _francesco

Colazione in hotel. Partenza per la seconda tappa, assai panoramica, che ci conduce a Gubbio, città fortemente legata a San Francesco, famosa anche per la Corsa dei Ceri, tradizionale manifestazione folcloristica locale conosciuta in tutto il mondo. La data di questa nostra traversata non è stata scelta a caso: infatti il 20 maggio si svolgerà nella città eugubina la rievocazione storica della Festa dei Ceri Mezzani, un evento da non perdere ed al quale chi lo vorrà potrà assistere una volta giunto in città.

Distanza 59 km

Dislivello 1348 mt

Prezzo € 219.00 a persona

Supplemento camera singola € 30.00

La quota comporende: trsferimento Gubbio-La Verna con i mezzi dello staff AleSteAdvntour.it, pernottamento a La Verna con trattamento di mezza pensione, bevande incluse, pernottamento a Città di Castello con trattamento di pernottamento e colazione, docce e merenda tipica a Gubbio, trasferimento bagagli, auto di assistenza, guide ed accompagnatori, assicurazione medico/bagaglio.

La quonta non comprende: mance ed extra di carattere personale, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, ricambi della propria bicicletta, pasti come da programma, assicurazione annullamneto viaggio(acquistabile al momeno dell’iscrizione) e tutto quello non conpreso ne “la quota comprende”.

Print Friendly, PDF & Email
Stefano Barbacci

Stefano Barbacci

Co-Titolare at Aleste
Nato sotto un segno molto complicato.... Vivo circondato dalle verdi colline e montagne dell'Appennino Umbro-Marchigiano
che percorro in largo e lungo e "in alto" con gli scarponi ai piedi, con la mia mountain bike o con la specialissima, l'importante è stare a contatto con la natura.
Il mio compagno durante le escursioni? Il Lupo...!!
Il mare?...mi piace vederlo da una scogliera di una bella isola o da un bel faro, magari dalla bocca di un vulcano.
Ho l'incazzatura facile ma mi basta una piccola parola per farmela passare.
Credo sempre che l'ultimo tentativo sia il penultimo e credo che le cose belle non si ottengono se non si lotta.
Sono per le cose complicate anche se non resisto a lungo.
Stefano Barbacci

Latest posts by Stefano Barbacci (see all)

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.