Programma

14- 23 ottobre 2017 # RAID CICLOTURISTICO ITINERANTE A CRETA CON AUTOMEZZI DI SUPPORTO, ASSISTENZA MECCANICA E TRASPORTO BAGAGLI.

Ideato da Mario Pescosolido, questo raid ti farà conoscere l’isola più mitologica del Mediterraneo. Come di consueto 8 spettacolari tappe, per un totale di 790 km che restituiscono un itinerario che copre praticamente tutta l’isola.

GIRO-DI-CRETA-2017

 

“Caro Amico, la splendida isola di Creta, un’isola incantevole, la più grande della Grecia, il suo fascino, le città storiche, i pittoreschi villaggi montani e la sua cucina ma, soprattutto le sue magnifiche spiagge di sabbia finissima e il mare dagli splendidi colori turchese, la rendono oggi una delle mete più desiderate dai turisti di tutto il mondo. Le sue spiagge sono famosissime, lungo la costa settentrionale si trovano le più attrezzate, mentre in quella meridionale le più belle in oltre mille chilometri di costa lungo la quale si trovano bellissime distese di sabbia bianca, piccole baie rocciose e lingue di terra.
Nel cuore del Mediterraneo è stata per secoli un’orgogliosa protagonista della storia e della mitologia, di un passato in cui si fondano miti e realtà storiche, con storie di potere e di sconfitte, preda ambita dai conquistatori che incrociavano nel Mediterraneo. Il suo terreno così vario, ricco d’impervie catene montuose, di placidi altipiani benedetti da una orgogliosa vegetazione che solo gli dei avrebbero potuto elargire con così tanta abbondanza, intervallati da vallate e colline che si incrociano con il blu del mare, talvolta in impervie scogliere e a volte con dolci insenature. L’isola degli dei da Zeus a Minosse e di una civiltà che ha lasciato il suo segno nel mondo. “

 

Per continuare a leggere la presentazione di Mario Pescosolido e per saperne di più chiama

  • Mario Pescosolido al numero 333 2795246 oppure mariopescosolido@alesteadventour.it
  • Stefano Barbacci al numero 334 3059394 oppure info@alesteadventour.it

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Stefano Barbacci

Stefano Barbacci

Co-Titolare at Aleste
Nato sotto un segno molto complicato.... Vivo circondato dalle verdi colline e montagne dell'Appennino Umbro-Marchigiano
che percorro in largo e lungo e "in alto" con gli scarponi ai piedi, con la mia mountain bike o con la specialissima, l'importante è stare a contatto con la natura.
Il mio compagno durante le escursioni? Il Lupo...!!
Il mare?...mi piace vederlo da una scogliera di una bella isola o da un bel faro, magari dalla bocca di un vulcano.
Ho l'incazzatura facile ma mi basta una piccola parola per farmela passare.
Credo sempre che l'ultimo tentativo sia il penultimo e credo che le cose belle non si ottengono se non si lotta.
Sono per le cose complicate anche se non resisto a lungo.
Stefano Barbacci

Latest posts by Stefano Barbacci (see all)

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.