Programma

30 maggio – 8 giugno 2018 # RAID ITINERANTE CICLOTURISMO IN ALBANIA CON AUTOMEZZI DI SUPPORTO, ASSISTENZA MECCANICA E TRASPORTO BAGAGLI.

Ideato da Mario Pescosolido, questo raid ti porterà in una regione tra le meno conosciute d’Europa. Come di consueto 8 spettacolari tappe, per un totale di ben 972 km,  lungo strade spettacolari e ciclisticamente sorprendenti.

cicloturismo-albania_

 

“Caro amico,
dopo aver pensato e ripensato per anni, finalmente possiamo annunciare il giro principe per il 2018… Albania, Macedonia e Grecia tutti e tre insieme. Tante volte abbiamo pensato di realizzarlo, ma le difficoltà specialmente logistiche degli anni passati ci hanno fatto sempre desistere. Ora la situazione è diversa, gli investimenti stranieri in Albania hanno realizzato strutture che non hanno nulla da invidiare ai paesi occidentali, la situazione è completamente cambiata e sarà una grande sorpresa per tutti.
Abbiamo voluto disegnare un giro che non comportasse difficoltà e transfer, abbiamo ridotto il disagio al minimo, saranno otto tappe tutte pedalate per circa 1000 chilometri. Sei tappe in Albania con uno sconfinamento in Macedonia, e le ultime due in Grecia. Dopo l’imbarco ad Ancona e lo sbarco a Igoumenitsa, le prime tre tappe del percorso vedranno la carovana attraversare la costa albanese… più bella che mai… decine di baie e spiaggette nascoste in un mare trasparente che oggi vede l’afflusso di numerosi turisti europei alla ricerca di questi luoghi meravigliosi. Nella seconda parte il percorso sarà più impegnativo attraverso la parte centrale dell’Albania, della Macedonia e della Grecia attraverso la grande catena montuosa dei Balcani e si svilupperà intorno ai laghi delle città sedi di tappe. Si toccheranno luoghi bellissimi, località fiabesche per lo più sconosciute in un territorio naturale primitivo. Inizieremo il nostro viaggio dalla Grecia, poi passeremo in Albania, poi in Macedonia, di nuovo in Albania e nel finale di nuovo in Grecia, tre Stati e quattro confini da attraversare senza difficoltà… è questa la migliore scuola di vita… la conoscenza geografica del mondo!”

 

Per continuare a leggere la presentazione di Mario Pescosolido e per saperne di più chiama:

  • Mario Pescosolido al numero 333 2795246 oppure mariopescosolido@alesteadventour.it
  • Stefano Barbacci al numero 334 3059394 oppure info@alesteadventour.it

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Stefano Barbacci

Stefano Barbacci

Co-Titolare at Aleste
Nato sotto un segno molto complicato.... Vivo circondato dalle verdi colline e montagne dell'Appennino Umbro-Marchigiano
che percorro in largo e lungo e "in alto" con gli scarponi ai piedi, con la mia mountain bike o con la specialissima, l'importante è stare a contatto con la natura.
Il mio compagno durante le escursioni? Il Lupo...!!
Il mare?...mi piace vederlo da una scogliera di una bella isola o da un bel faro, magari dalla bocca di un vulcano.
Ho l'incazzatura facile ma mi basta una piccola parola per farmela passare.
Credo sempre che l'ultimo tentativo sia il penultimo e credo che le cose belle non si ottengono se non si lotta.
Sono per le cose complicate anche se non resisto a lungo.
Stefano Barbacci

Latest posts by Stefano Barbacci (see all)

Partenze disponibili

Purtroppo, non vi sono posti disponibili in questo tour in questo momento

Siamo spiacenti, non ci sono ancora commenti per questo tour.