INFORMAZIONI TECNICHE

Consigliamo agli utenti di leggere attentamente le seguenti informazioni tecniche.

Le nostre escursioni proposte in pacchetti turistici di uno o più giorni rispettano i seguenti requisiti:

Tipologia:
La tipologia “a petalo” prevede una sola struttura ricettiva per tutte le notti; quella “itinerante” sia essa “ad anello” o “traversata” prevede più strutture e trasferimento bagagli a cura dello staff.

Durata:
Le escursioni di mezza giornata inserite nei pacchetti di uno o più giorni, corrispondono ad una durata di circa 3/4 ore soste escluse; quelle di una giornata intera corrispondono ad una durata di circa 6/8 ore, sempre soste escluse.

Pasti:
Ove previsti i pasti sono consumati durante le escursioni con box-lunch; la cena è in struttura.
Sempre se previsto alcune escursioni prevedono degustazioni di prodotti tipici locali.
Eventuali richieste specifiche di menù per particolari necessità o intolleranze alimentari, vanno obbligatoriamente comunicate al momento della conferma.

Clima:
Nella zona litoranea marchigiana il clima è subcontinentale, con sbalzi di temperatura da stagione a stagione: estati calde, ma rinfrescate dalla benevole brezza marina, inverni freddi con regolari piogge di stagione. Nelle zone montuose vi sono estati fresche e inverni rigidi con ampia possibilità di neve; l’inverno risulta altresì rigido nelle zone collinari interne dove si possono verificare basse temperature, tanto da ottenere ottime nevicate di poca durata ma sufficenti per praticare sci da fondo, sci da alpinismo, e sci nordico con diverse zone attrezzate con impianti di risalita (Sibillini e Monte Catria).

Condizioni generali di vendita:
Si rimanda al contratto ASTOI consultabile presso il sito ww.astoi.com al seguente link
http://www2.astoi.com/contratto-compravendita-pacchetti-turistici.html

Accompagnatori:
Tutte le nostre escursioni sono guidate da accompagnatori qualificati e certificati nel rispetto delle vigenti norme. Le escursioni saranno effettuate con qualsiasi condizione atmosferica, se ritenuto opportuno in piena autonomia dagli istruttori/guide. Gli istruttori/guide potranno modificare il percorso o annullare l’ escursione senza preavviso. Gli istruttori/guide potranno sconsigliare o impedire ad un partecipante di proseguire una escursione se, a loro insindacabile giudizio, vi fossero rischi per la salute del partecipante stesso.

Difficoltà:
Tutte le escursioni sono classificate in base ai parametri CAI.

Abbigliamento:
É consigliato un abbigliamento tecnico adeguato, specificato nel programma di ogni singola escursione.

Alimentazione:
Di norma durante le escursioni sono previsti pasti e soste in punti acqua; non è esclusa la possibilità che ognuno porti con sè alcune riserve personali di cibo e liquidi.
È sconsigliato abbondare nelle dosi di cibi e bevande. Nel dubbio su quantità e tipologia di alimenti solidi o liquidi, è buona norma richiedere il nostro parere ed attenersi alle nostre indicazioni.

Print Friendly, PDF & Email