GUBBIO ASSISI MTB: ULTIMI DETTAGLI

Sono ancora aperte le iscrizioni alla Gubbio – Assisi in MTB che si svolgerà domenica 30 ottobre (l’evento inizialmente previsto per il 2 ottobre è stato rinviato causa maltempo).

ll Sentiero di San Francesco

chiesa di caprignone

chiesetta di caprignone

La Gubbio-Assisi in MTB ripercorre a ritroso il cammino che fece Francesco, quando iniziò la sua nuova vita spirituale, abbandonando tutti i sui averi e mettendosi in cammino verso Gubbio dove aveva amici a lui molto cari.

Più volte poi nel corso della sua vita, il Santo camminò su questa direttrice, che corre quasi in verticale da Nord (Gubbio) a Sud (Assisi).

L’itinerario da noi proposto è integralmente inserito nei sentieri francescani e prende il via da Gubbio, transitando per la Chiesa di Santa Maria della Vittoria, dove Francesco compì il famoso miracolo del lupo, e giungendo alla Basilica di Assisi.

Pedalare in mountain bike su questi sentieri così carichi di storia, lungo i quali sono transitati santi, eremiti, cavalieri e pellegrini è un’emozione speciale e giungere in sella alla Basilica di Assisi è una gratifica immensa per il biker.

Non perdere l’occasione di vivere anche l’esperienza della Gubbio-Assisi in MTB, nella quale sport e spiritualità si fondono e regalano emozioni uniche.

Inscriviti qui alla Gubbio Assisi in MTB

Le due Porte da varcare

porta nuova assisi

porta nuova assisi

L’ingresso in Assisi avverrà da nord-ovest, salendo la Piaggia di San Francesco, proprio ai piedi delle Basiliche e varcando quindi Porta San Francesco, che ci farà accedere al centro storico. L’uscita sarà a sud-est, attraverso Porta Nuova.

Il gruppo percorrerà quindi l’intero centro storico della città serafica e sfilerà davanti alla Basilica Superiore per la foto di rito.

Un itinerario cittadino di grande valore che ci consentirà di chiudere in bellezza una giornata emozionate in sella.

Quindi docce e pasta party al prestigioso e centralissimo Hotel Windsor Savoia, a pochi passi dalla Basilica Inferiore.

Il ritrovo è confermato per le ore 8,00 presso il parcheggio del Teatro Romano di Gubbio, dove si farà rientro al termine in Bus GT.

Sono previsti un ristoro completo e due con sali e acqua. In ogni caso lungo il percorso ci sono numerosi punti acqua, quindi sarà sufficiente avere con sè una normale scorta di acqua.

 

Alcuni ricambi indispensabili.

• Camera d’aria;
• Cacciagomme;
• Multitool;
• Smagliacatena;
• Falsa maglia;
• Pompa a mano;
• Fascette stringitubi;
• Guanti in lattice;
• Forcellino;
• Un pezzo di catena.

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.