MONTE CONERO COME ARRIVARE

Monte-Conero_
monte conero

il monte conero

Se desideri venire sul Monte Conero per una escursione in mountain bike o un trekking, ecco alcune indicazioni utili.

 

IN AUTO
Collegamenti autostradali
La Riviera del Conero si raggiunge dai più importanti valichi di frontiera e dalle principali uscite autostradali.
Autostrada A 14 Bologna – Ancona- Taranto
Casello di uscita: Ancona Sud. Direzione riviera del Conero

IN TRENO
Collegamenti ferroviari
La Riviera del Conero è servita dall’importante linea ferroviaria Milano-Lecce, che collega il Nord Italia con tutto il versante Adriatico e dalla linea Roma-Falconara.
Per raggiungere le località della riviera che non sono dotate di stazione ferroviaria (Portonovo, Sirolo, Numana e Marcelli) occorre scendere alla stazione di Ancona (circa 15 km di distanza) o Porto Recanati (circa 5 km di distanza) e prendere l’autobus il taxi

IN AEREO
Aeroporto “Raffaelle Sanzio” Ancona – Falconara
Compagnie: Alitalia via Milano, via Roma, da tutto il mondo, Lufthansa, Air Dolomiti, via Monaco di Baviera, da tutto il mondo, Rynair da Londra Stansted.
L’aeroporto dista circa 30 km dalle località della Riviera e 10 km dalla stazione di Ancona. In aeroporto è possibile noleggiare un’auto.
Le località della riviera sono direttamente raggiungibili con il servizio taxi. Un’altra soluzione è quella di arrivare alla stazione ferroviaria di Ancona con il treno (che si prende nella piccola stazione di Castelferretti di fronte all’aeroporto) o con l’autobus: linea J della Conerobus
Dalla stazione di Ancona si può quindi prendere l’autobus o il taxi.
Diverse strutture ricettive offrono comunque il servizio di trasporto da/per l’aeroporto.

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
mi occupo di marketing, comunicazione e aspetti commerciali. Pedalo, cammino, fotografo e leggo di tutto. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone!
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.