COME EFFETTUARE UNA NAVIGAZIONE IN LINEA DIRETTA CON IL GPS

Navigazione in linea diretta

Può capitare di dover raggiungere un waypoint o una qualsiasi destinazione senza poter contare sull’ausilio della cartografia residente nel nostro GPS. Oppure senza poterci affidare a tracce o percorsi precedentemente registrati o creati a tavolino ad esempio con Base Camp. Non resta allora che fare come si faceva un tempo e cioè utilizzare la navigazione in linea diretta, altrimenti detta in bearing. Quando i GPS non erano cartografici la navigazione in linea diretta era l’unica modalità ed oggi appare abbastanza antiquata, ma sono molte le circostanze in cui torna utile!
In questo video vi mostro come settare la funzione su un Garmin Etrex 35 e perchè l’ho utilizzata durante una fase di scouting.

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
mi occupo di marketing, comunicazione e aspetti commerciali. Pedalo, cammino, fotografo e leggo di tutto. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone!
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.