TOUR ANDALUSIA: SI PARTE DA GRANADA

tour andalusia alhambra

tour andalusia granadaIl nostro Tour Andalusia in bici da corsa inizia da Granada, splendido capoluogo dell’Andalusia.

La storia di questa città è indissolubilmente legata al periodo in cui al-Andalus (Spagna islamica) fu dapprima un Emirato e poi Califfato omayyade. Durante questi secoli Granda fu un centro culturale, economico e artistico di grandissimo rilievo.

A distanza di secoli, lo splendore di quel periodo, rivive tutt’oggi nella Alhambra, la cittadella rossa, un grandissimo complesso palaziale la cui bellezza e splendore hanno fatto sì che fosse dichiarato dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità. L’Alhambra è nel medesimo tempo un palazzo reale, una fortezza ed una città autonoma, al cui interno si trovano tutti i servizi propri necessari agli abitanti che vi vivevano: moschee, scuole, botteghe e altro.

Il nostro viaggio in bicicletta dal 15 al 24 ottobre 2016, prevede il trasferimento in aereo a scelta dagli aeroporti di Milano, Bologna e Roma, con arrivo e ripartenza a Granada.

Noi avremo quindi la possibilità di svolgere una visita guidata di questa meraviglia durante il nostro Tour Andalusia in bici da strada, il cui programma integrale è disponibile qui. Qui invece è possibile trovare la presentazione di Mario Pescosolido, ideatore del Tour Andalusia viaggio in bici da strada.

Per chi volesse approfondire la conoscenza di Granada e dell’Alhambra vi rinviamo a questi link e alla visione del video La Alhambra: Del Palacio del Sultán a la leyenda.

Pagina di Wikipedia su Granada

Pagina di Wikipedia sull’Alhambra

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.