FABRIANO GUBBIO IN MOUNTAIN BIKE: 54,5 km DI BELLEZZA APPENNINICA

FABRIANO GUBBIO IN MOUNTAIN BIKE
FABRIANO GUBBIO IN MOUNTAIN BIKE

FABRIANO GUBBIO IN MOUNTAIN BIKE

Siamo molto soddisfatti del percorso 2016 della Fabriano Gubbio in mountain bike, (sentieri francescani in MTB, prossima partenza), perchè grazie alla primavera ed al clima mite di queste ultime settimane, potremo svalicare nella zona del Monte Cucco e scendere in Umbria percorrendo il single track “Luna Park“.

L’ultimo sopralluogo svolto dal nostro staff, infatti,  ci ha consentito di verificare nuovamente tutti i dettagli e constatare le ottime condizioni del tracciato.

In totale raggiungeremo la Basilica di Sant’Ubaldo che sovrasta il centro storico di Gubbio dopo 54,5 km, caratterizzati dallo svalicamento tra Marche e Umbria al Valico Fabriano, nella zona del Monte Cucco, a quota 1065 la più altra del tracciato. Si tratta di una variazione di percorso rispetto all’edizione 2015, quando un inverno più nevoso ci aveva consigliato una tracciato a quote più basse.

Da questo punto scenderemo a valle percorrendo un single track denominato “Luna Park”, realizzato dagli amici della ASD MTB Sigillo, molto divertente e gratificante, che ci consentira di scendere di quota di oltre 500 mt in circa 3,5 km, con una pendenza media di oltre il 15%.

Da questo punto in avanti, fino alla Città dei Ceri,  il tracciato sarà il medesimo del 2015, con un meraviglioso susseguirsi di colline nella tipica vegetazione umbra.

Alla fine si arriverà a destinazione con un totale di 2050 mt di dislivello in salita, tutti comunque molto pedalabili e su buon fondo.

Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte e che il programma della traversata e consultabile su questo sito.

prenota

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.