ANELLO DI GIANO SETTORE NORD: BUONA LA PRIMA!

faggeta del monte catria

 

Graziati dal meteo, che ha riservato meravigliosi squarci di sole sui colori dell’autunno (che meraviglia le nostre faggete!), i bikers hanno potuto pedalare in tutta serenità, scherzando e godendo della reciproca compagnia, che si è affiatata in pochi chilometri.

Il primo giorno, partiti da Isola Fossara, dopo un veloce transfer sui mezzi dello staff da Sassoferrato, i partecipanti sono giunti a Valdolmo dopo aver valicato prima il M.Catria e poi il M.Strega, transitanto per Fonte Avallana e Montelago dove hanno consumato un ristoro fornito dall’auto di assistenza. Il secondo giorno dopo aver attraversato le campagne ed i minuscoli borghi della valle del Sentino, i biker hanno raggiunto prima il M. Piano, poi il M.Ginguno, per percorrere il Sentiero dell’Aquila e quindi ridiscendere a san Vittore alle Chiuse, da dove, sempre per vie secondarie, hanno fatto rientro a Sassoferrato.

E tenendo sempre fede al motto goliardico “io mi dopo dopo!”, sabato sera a cena l’allegria è stata tanta, pari soltanto all’appetito e all’abbondanza del menù (antipasto tradizionale, tortellini panna, salsiccia e funghi, penne all’arrabbiata, carte mista alla brace, contorni di insalate e patate, vin santo e cantucci…. e naturalmente vino novello per festeggiare San Martino!).

E ora già si pensa agli altri due settori dell’Anello. Alla prossima!

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Marco Oggioni

Co-Titolare at Aleste
mi occupo di marketing, comunicazione e aspetti commerciali. Pedalo, cammino, fotografo e leggo di tutto. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone!
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.