IN MTB TRA MARCHE E UMBRIA: 2-3 NOVEMBRE

monte catria

Dal centro storico di Fabriano ci dirigeremo verso i paesini di Ceresola, Marischio, Melano, San Cassiano, Bastia, Valico di Fossato,(Punto ristoro), Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Val Sorda.

Arrivo presso il rifugio e sistemazione. Preparazione della cena e tempo libero.

Ore 20:00 cena e presentazione dei programmi mtb 2014.

Pernottamento.

Domenica 03/11/13

Ore 08:00 colazione

Ore 09:00 partenza per completare il percorso, scendendo a Belvedere paesino di recente ristrutturazione causa le ferite del sisma del 1997, Campodonico e poi la bella salita per giungere presso Case Lentino sotto il Monte Puro, attraverseremo l’ eremo di Santa Maria in Val di Sasso(in ristrutturazione), Valleremita(ristoro) per poi risalire di nuovo a Forca S. Angelo e imboccare il meraviglioso e panoramico sentiero 100, concludendo in mezzo a delle faggete di Gambe Lunghe che ci condurrà di nuovo a Fabriano.

Note:

il pernottamento verrà effettuato in rifugio, suddivisi in tre strutture a poca distanza una dall’altra.

Rifugio Perugia 4 Posti letto

Rifugio Chiesetta 6 Posti letto

Rifugio dei Quarti 9 Posti letti

La sistemazione dei partecipanti nei rifugi verrà decisa dall’organizzatore, e’ necessario essere provvisti di sacco a pelo, e biancheria da bagno(possibilità di noleggio su richiesta) e accessori di carattere personale.

I rifugi sono attrezzati di cucina e riscaldamento a legna, ma visto il periodo, potrebbe essere un po’ umido, quindi vi consigliamo di portare un adeguato abbigliamento per la notte.

La cena che consumeremo tutti insieme presso il rifugio più grande sarà di tre portate, primo (pasta al fumè), secondo (carne alla brace) con contorno, dolce, caffè (moka) e bevande (acqua e vino). Chi ha intolleranze alimentari è pregato di darne avviso al momento dell’iscrizione.

Anche la colazione verrà consumata tutti insieme al rifugio dei Quarti.

Durante i due percorsi sono previsti punti ristoro.

Avremo con noi la macchina di assistenza per tutto il percorso ed il trasporto bagagli e ricambi.

Quota di partecipazione: € 35 (partecipanti Elba MTB 2013: € 30,00).

Iscrizioni entro venerdì 26 ottobre. L’escursione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.