DARWIN DAY: ALESTEADVENTOUR LANCIA IL PROGETTO DARWIN WALKS

In omaggio allo scienziato abbiamo voluto inserire nel logotipo del progetto, oltre al nome del naturalista anche la silhouette di una farfalla, o meglio di una falena. Si tratta della Xanthopan morganii praedicta, la cosiddetta Sfinge di Morgan, che agli appassionati di scienze naturali farà certamente venire subito in mente la vicenda dell’orchidea di Darwin e della predizione dell’esistenza di questa folena, al tempo sconosciuta.

Grazie alla collaborazione del WWF Sezione di Fabriano proporremo agli appassionati di scienze naturali un calendario di escursioni che avranno al centro l’osservazione di alcune specie come l’aquila, il nibbio reale, il lupo, il merlo acquaiolo, varie specie di chirotteri e molto ancora. In collaborazaione con esperti di specie floristiche, ci appassionermo ad esempio delle orchidee che crescono sulle nostre praterie o delle tante specie del genere Saxifraga, specialmente in occasione delle fioriture.

I Darwin Walks saranno a numero chiuso, sia per avere un miglior rapporto tra le guide ed i partecipanti, sia per disturbare il meno possibile le specie faunuistiche. I partecipanti varieranno tra le 6 ed le 12 persone, a seconda della tipologia delle escursioni proposte nel weekend.

Il calendario prevede al momento le segueti date: 20-21 aprile, 1-2 giugno, 20-21 luglio, 31 agosto – 1 settembre, 26-27 ottobre. Presto saranno on-line i programmi specifici. Gli interessati a questi appuntamenti specialistici sono pregati di contattarci sin d’ora per prenotare senza impegno la propria partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email
Marco Oggioni

Lascia un commento

I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, e non necessariamente le opinioni del portale Alesteadventourt. Quindi astenersi dal insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *

*
*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.